Un giorno speciale: dieci anni di Tuttosteopatia



Dieci anni. Il compleanno di Tuttosteopatia è uno di quelli che davvero meritano di essere festeggiati. Ed è mio compito e onore spiegarvi perché.

Prima di tutto, se qualcuno non conosce Tuttosteopatia.it deve sapere che si tratta del sito di riferimento in Italia per l’osteopatia, diventato testata giornalistica nel 2012: informazioni e aggiornamenti, consigli e ricerche, ma anche una rete di iscritti che conta 3mila osteopati e 4mila studenti di osteopatia e inoltre la più grande libreria tematica sul web. Io sono orgoglioso di esserne fondatore e direttore.

In realtà, l’avventura vera e propria parte già due anni prima, con il portale Osteopathia.it, dove gli esperti potevano trovare testi e materiale di studio utile alla professione. Ed è proprio dall’esigenza di cercare i libri di apprendimento e dalla necessità di restare aggiornati che mi è venuto in mente di approfondire con un blog specifico. Sulla base di tutto questo, il 30 agosto 2006, nasce Tuttosteopatia.it, il sito con cui siamo riusciti a offrire un servizio inesistente prima, a creare condivisione, confronto, a fare informazione per promuovere e diffondere l’osteopatia in Italia.

Nell’articolo pubblicato su Tuttosteopatia.it in cui festeggiamo i dieci anni dico che siamo riusciti a farci strada e soprattutto a fare rete diffondendo il “verbo osteopatico” anche tra la gente, ci siamo impegnati affinché sempre più persone ne conoscessero potenzialità e benefici, quando questa meravigliosa disciplina era ancora poco conosciuta.

Spegnerò queste dieci candeline insieme alle persone che hanno aiutato questo sogno a diventare un obiettivo e poi una bellissima realtà professionale e pensando a tutti quanti voi che avete fiducia di noi, ma soprattutto del vostro corpo, la macchina perfetta che insieme dobbiamo far funzionare al meglio. Un grazie infinito va ai collaboratori che in questi anni si sono avvicendati a cominciare da Lucia, Francesca, Marino, Antonio, Mariangela e soprattutto Adriana che, in questi ultimi anni, si è dedicata con grande passione e competenza.

Buon compleanno Tuttosteopatia.it!

PS: Se conoscete qualcuno a cui può interessare o se volete fare un regalo, sappiate che per tutta la settimana Tuttosteopatia.it regala una t-shirt speciale con un acquisto di 50 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *