Disfunzione erettile: eppur si muove

Disfunzione erettile

Oggi parliamo di come prevenire la disfunzione erettile. Dal 1998, come qualcuno di voi già sa, mi occupo di Comodo.it, il primo portale italiano di educazione alla sessualità e prevenzione, dove trovate una sezione e-commerce e più di 3mila pagine d’informazione. Per cui capite bene che è mio dovere occuparmi anche di queste tematiche.

E siccome abbiamo bisogno degli studi scientifici per trarre conclusioni ovvie e che empiricamente abbiamo sperimentato in migliaia di anni, oggi finalmente uno studio della facoltà di Medicina di Harvard ci illumina sui problemi di erezione nell’uomo. In verità, questi possono dipendere da diverse ragioni che sarebbero da collegare anche a un cattivo stile di vita. Lo conferma questa ricerca, che sottolinea: “la disfunzione erettile si verifica nel 75% dei casi in uomini che accusano problemi cardiovascolari e disturbi neurologici, o che soffrono di diabete”.

Seguono alcune delle informazioni principali sull’articolo pubblicato su Comodo.it e che parla della ricerca della Harvard University.

Dieta Mediterranea immagine

Sulla disfunzione erettile leggi: “Il cibo che fa bene all’uomo”

La ricerca sostiene che elenca una serie di semplici consigli da seguire per riappropriarsi del proprio benessere sessuale contribuendo a migliorare anche lo stato d’animo. A cominciare dalla dieta, come quella mediterranea, ricca di frutta e verdura, che aiuta il corpo nella sua idratazione.

Inizia a camminare: secondo la ricerca, sono sufficienti 30 minuti di walking al giorno per diminuire del 41% il rischio di disfunzione erettile. […]

Mangia sano: Per una sana attività sessuale, gli esperti consigliano
vitamina B12 (conosciuta anche come Cobalamina, è fondamentale per la formazione dei globuli rossi e contribuisce all’equilibrio del sistema nervo. Si trova in carne, pesce, uova, che vanno consumati con moderazione, una/due volte al mese)

alimenti ricchi di flavonoidi (antiossidanti, presenti nella frutta e nella verdura – in particolare in agrumi e bacche – come: fragole, mirtilli, mele e pere, ciliege, ravanelli, ribes nero, e poi in alcune tipologie di té, erbe e vino)

Attento alla circolazione: La circolazione sanguigna spiega perché i problemi di erezione sono strettamente legati all’alimentazione. I problemi che si verificano in alcuni uomini dipendono sostanzialmente da essa, essendo il pene costituito da una rete di vasi sanguigni e di impulsi nervosi. Per gestire al meglio la circolazione è importante non appesantire il corpo e idratarlo al meglio con una dieta basata principalmente su frutta e verdura.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *